Pungono le parole dell’allenatore dela Virtus Bologna, Sergio Scariolo: “Sono davvero orgoglioso dei miei giocatori: abbiamo perso ma hanno mostrato orgoglio e carattere. Allenatori e giocatori possono sbagliare ma non ricordo, in base alla mia esperienza, così tanti errori degli arbitri in un ultimo minuto di partita“.

Arbitri contestati dal pubblico bolognese, contesa che termina 83-85 in favore dei greci del Pireo.
Ultimo quarto da 30 punti per Teodosic e compagni, che non basta però ad ottenere i due punti.

Ennesima espulsione del serbo, che coincide con l’undicesima sconfitta dei bolognesi nella competizione.
La prestazione di Teodosic è comunque magistrale, con il 45,5% da 3 ed un percorso netto ai liberi con 6/6, ma non riesce comunque a trascinare i compagni alla vittoria; con Belinelli out e Cordinier e Shengelia ancora fuori forma.

In casa Olympiacos, Vezenkov si è caricato sulle spalle la squadra, mettendo a referto una doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi con l’aiuto del panchinaro McKissic con 21 punti in meno di 29 minuti in campo.

Partita con finale thriller, Papanikolau con una tripla a 1’20” dalla fine ha portato il risultato sul 75-80 in favore dei greci; dopo un fallo dubbio fischiato ad Ojeleye ed il doppio tecnico a Teodosic per protesta seguiti dai canestri sbagliati da Lundberg prima e Mickey dopo davano la vittoria all’Olympiakos con il punteggio finale di 83-85.

VIRTUS: Cordinier 6, Belinelli n.e., Pajola 8, Bako 8, Jaiteh 2, Lundberg 6, Shengelia 11, Hackett, Mickey 8, Weems n.e., Ojeleye 13, Teodosic 21. Coach: Scariolo
OLYMPIACOS: Walkup 8, Canaan 2, Lountzis 3, Larentzakis 4, Papas n.e., Fall 5, Vezenkov 22, Papanikolaou 17, Bolomboy, Peters 3, Black, McKissic 21. Coach: Bartzokas.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments