In casa Reyer Venezia si dovrà andare alla ricerca di un nuovo playmaker che faccia da sparring partner al neoacquisto Tyler Ennis. Questo perchè il capitano della squadra orogranata Andrea De Nicolao ha chiesto alla società di poter rescindere il proprio contratto. La dirigenza dal canto suo si è messa al lavoro per cercare l’accordo per una rescissione consensuale dopo le sette stagioni passate insieme. Il giocatore è diventato il secondo giocatore con più presenze di sempre (380), dietro solo a Michael Bramos che ne ha ottenute 9 in più (389). Ma è anche il miglior assistman della Reyer nel campionato di Lega Basket Serie A. Il suo bottino con i lagunari è di una FIBA Europe Cup nel 2018, di uno scudetto, nella stagione 2018-19, e della seguente Coppa Italia battendo in finale l’Happy Casa Brindisi.

Reyer Venezia, Casarin su De Nicolao: “Andrea rappresenta qualcosa di speciale”

Sull’addio del capitano della Reyer Venezia Andrea De Nicolao si è espresso il presidente Federico Casarin. Queste le sue dichiarazioni: “Quando Andrea ci ha comunicato la sua decisione è stato un fulmine a ciel sereno per noi perchè lui ha ricoperto una parte importante del progetto dell’Umana Reyer. Insieme abbiamo vissuto tanti momenti felici, con vittorie indimenticabili, affrontando anche le difficoltà. Oltre alle qualità sportive, Andrea ha rappresentato qualcosa di speciale per questo Club, fino a diventare Capitano. È stato un vero compagno di squadra per tutti al Taliercio, dentro e fuori dal campo. Siamo dunque rammaricati di non averlo più con noi, ma capiamo la sua decisione, più familiare che sportiva, accettando la sua volontà.
Si chiude dunque sportivamente una pagina importante, ma Andrea rimarrà sempre nei cuori di tutti i sostenitori reyerini e nella storia della società. Grazie Andrea, Venezia sarà sempre casa tua. In bocca al lupo e duri i banchi
“.
Qui invece riportiamo il saluto del giocatore alla Reyer Venezia.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments