Quindicesima giornata di coppa che si prospetta difficile per entrambe le italiane impegnate nella competizione. Oggi, giovedì 22 dicembre, alle 20:30 scende in campo la Virtus Bologna, mentre domani alla stessa ora toccherà all’Olimpia Milano. L’obiettivo è di provare a dare continuità alla settimana passata ma l’avversario questa volta è ostico per entrambe.

Baskonia – Virtus Bologna

Le V nere fanno visita alla squadra più in forma del momento, il Cazoo Baskonia, capace di battere in soli tre giorni sia l’Efes che il Fenerbache (seppur rivisitato per le molte assenze). Markus Howard sta giocando una stagione irreale, ben affiancato da Thompson ed Henry: 37 punti di media per il miglior terzetto se si parla di backcourt. Sponda Scariolo invece pesano le assenze con Ojeleye, Mickey e Cordinier ai box. Bologna può dirsi soddisfatta della doppia vittoria contro Alba e Maccabi ma per poter guardare ai playoff non più come un miraggio è necessaria continuità, che finora è mancata alla Virtus.

Olimpia Milano – Monaco

La formazione meneghina accoglie tra le mura amiche i francesi del Monaco, una delle squadre favorite alla vittoria finale. In realtà anche la stessa Milano sulla carta lo è ma il campo per adesso ha dimostrato tutt’altro; guardando la classifica, infatti, è difficile pensare di vedere l’Olimpia arrivare tra le migliori otto se nelle prossime dieci partite non si ottiene almeno un 7-3 di record. Tornando alla partita, il potenziale dei monegaschi si conosce, hanno tanti punti nelle mani, sono fisici e hanno il giocatore più talentuoso dell’Eurolega, quel Mike James conosce bene il Mediolanum Forum di Assago avendoci giocato nella stagione 2018/19.
Messina ha finalmente ritrovato Baron e TLC sta salendo di colpi però la più grossa incognita rimane la cabina di regia, totalmente inadatta per questi livelli. Milano è alla ricerca della prima vittoria casalinga di questa stagione, quale sensazione migliore che ottenerla contro una contender?

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments