Dopo lo shock seguito alla vittoria dello scudetto, dovuto all’addio di Nicolò Melli, i tifosi dell’Olimpia Milano hanno iniziato a preoccuparsi sul roster della prossima stagione. Il capitano non è l’unico che ha lasciato la squadra lombarda: oltre a lui infatti è partito la guardia tutto fare Devon Hall con direzione Istanbul, precisamente al Fenerbahce.
Ma se da un lato c’è il rammarico per la partenza di due giocatori importanti, i tifosi si possono consolare con il ritorno di Zach LeDay, che segue gli acquisti già perfezionati della guardia Armoni Brooks, del playmaker Neno Dimitrijevic e nella giornata di ieri, lunedì 24 giugno, del centro Josh Nebo. Un netto rinnovamento è in atto e coach Ettore Messina ne è il principale artefice visto anche il ruolo da presidente della squadra di proprietà di Giorgio Armani.

Milano, LeDay: “Felice di essere tornato all’Olimpia”

L’americano classe 1994 Zach LeDay ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano nella stagione 2020-21 dove è riuscito a vincere la Supercoppa e la Coppa Italia e raggiungendo le Final Four di Eurolega. Tenne una media di 10.6 punti a partita uniti a poco meno di 5 rimbalzi a partita e con lo sfizio di segnare il canestro della vittoria nei quarti di Eurolega contro il Bayern Monaco. questa volta l’accordo prevede che rimarrà nel capoluogo lombardo fino al 30 giugno 2026 quando avrà compiuto 32 anni.
L’ex Partizan Belgrado ha rilasciato una breve dichiarazione al sito della squadra meneghina, queste le parole: “Voglio essere il più semplice, sintetico e spero dolce possibile in questo che per me è un giorno felice: sono tornato a Milano. Riprendiamo da dove abbiamo lasciato“. Nell’ultima stagione ha mantenuto 10.2 punti di media a partita nell’esperienza in Eurolega con il Play-in sfiorato con il record di 16 vittorie e 18 sconfitte.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments