In questa offseason una delle squadre che avrà più bisogno di cercare giocatori è sicuramente l’Olimpia Milano. L’idea di coach Ettore Messina sembrerebbe quella di cambiare diversi giocatori per provare a cambiare modo di giocare senza snaturare la sua identità di gioco. Forse anche per questo non è stato rinnovato il contratto ad un pilastro e capitano come Nicolò Melli, che giocherà per le prossime due stagioni nuovamente al Fenerbahce. Ma non sarà l’unica partenza visto che con ogni probabilità Kyle Hines appenderà le scarpe al chiodo; oltre a lui ha già trovato una nuova sistemazione anche Alex Poythress che torna allo Zenit.
Anche il mercato in entrata si è mosso con già ben 4 acquisti, tra cui l’ultimo in ordine cronologico è il ritorno di Zach LeDay dopo le tre stagioni al Partizan Belgrado. Ma un giocatore su cui il coach meneghino potrà contare è il numero 7 Stefano Tonut, che nell’ultima stagione ha trovato la continuità che è nelle sue corde.

Olimpia Milano, sarà Tonut il prossimo capitano?

L’Olimpia Milano ha comunicato di aver trovato l’accordo con Stefano Tonut per un rinnovo di contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2026. Saranno così quattro le stagioni che l’ex Reyer Venezia giocherà nel capoluogo lombardo a dimostrazione di come sia premiato l’impegno che il giocatore ha sempre dimostrato.
Queste le sue dichiarazioni: “Come ho sempre detto, sono davvero felice di continuare a giocare per l’Olimpia Milano, il club che mi ha permesso di proseguire il mio percorso di crescita anche ai massimi livelli europei. Ringrazio la proprietà e lo staff tecnico per la fiducia riposta in me. Darò tutto me stesso per fare in modo di ripagare ancora. Ringrazio inoltre i tifosi che, fin dal primo momento mi hanno accolto con affetto e supportato anche nei momenti difficili. Sono entusiasta di affrontare le nuove sfide che ci attendono e di continuare a lottare per i colori di questo club“.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments