Nella notte NBA, mentre si disputano le partite, gli occhi si sono concentrati tutti sul mercato: ufficializzata una trade tra Lakers, Jazz e Timberwolves. Sul piatto sono finiti vari giocatori del calibro di Russel Westbrook e D’Angelo Russell più varie scelte al draft. A guadagnarci di più sono stati sicuramente i Los Angeles Lakers, che mandano Westbrook a Utah riuscendo a liberarsi del suo maxi-contratto ricevendo in cambio D’Angelo Russell.

Utah riceve l’ex playmaker dei Lakers che molto probabilmente sarà tagliato con la possibilità di un trasferimento immediato: su di lui ci sarebbe l’interessamento dei Bulls e da poco sarebbero spuntati anche i Clippers. A guadagnarci di meno probabilmente, sono i Minnesota Timberwolves che dopo aver ceduto D’Angelo Russell ricevono in cambio il veterano Mike Conley e Nickeil Alexander-Walker.

Los Angeles Lakers

Da poche ore in NBA si è ufficializzata la trade: i Lakers cedono Russel Westbrook, dopo aver avuto un confronto molto acceso con il proprio coach, Juan Toscano Anderson e Damian Jones. Dallo scambio arrivano a Los Angeles tre colpi importanti: da Utah approdano Jarrett Vanderbilt e Malik Beasley, mentre da Minnesota c’è il ritorno di D’Angelo Russell. I primi due sono un buon rimbalzista e un ottimo tiratore, caratteristiche che possono dare una mano alla squadra per centrare i play-off. L’ex giocatore dei Timberwolves torna a Los Angeles dopo la prima avventura tra il 2015 e il 2017 conclusa con un media di 14,4 punti.

Utah Jazz

Gli Utah Jazz cedono molti giocatori: Beasley e Vanderbilt ai Lakers, in più Conley che era in squadra da 3 stagioni e Alexander-Walker indosseranno la canotta di Minnesota. In cambio, tutti i giocatori arrivano dalla sponda Los Angeles: i Jazz accolgono Juan Toscano Anderson, Damian Jones e Russel Westbrook, che quasi sicuramente lo taglieranno fuori, come da accordo tra le due parti: su di lui c’è l’interessamento dei Chicago Bulls. Utah ha lavorato anche in chiave futura, aggiudicandosi una scelta protetta 1-4 al primo giro del draft del 2027.

Minnesota Timberwolves

I Minnesota Timberwolves cedono probabilmente il giocatore più interessante della trade, ovvero d’Angelo Russell. In cambio ricevono dai Jazz due giocatori: Mike Conley e Nickeil Alexander-Walker andando ad aiutare Towns e Gobert, rendendola al momento la squadra che meno ha guadagnato dalla trade tra le 3 squadre. Il loro progetto è stato studiato più in ottica futura, oltre ai due giocatori in cambio ricevono anche delle prossime scelte al draft. Mike Conley è stato scelto proprio per sostituire uno dei giocatori più importanti che i Timberwolves avevano.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments