Come da tradizione la NBA ha diffuso anche quest’anno i risultati del sondaggio tra i propri GM riguardante i premi della prossima stagione. A partire dal titolo di MVP, quello di Rookie of the Year e ovviamente chi si porterà a casa il Larry O’Brien Trophy, ma anche un’altra serie di spunti interessanti tra cui la franchigia più migliorata e quella che ha fatto la migliore offseason. Tornando ai giocatori, è stato chiesto di esprimersi sul migliore in assoluto per ogni ruolo, quello che spinge le difese a fare più aggiustamenti ed il migliore attorno al quale ricostruire una franchigia. Ai GM è anche stato chiesto quale sia il miglior acquisto di questa finestra di mercato NBA, a chi sarà il miglior giocatore dell’ultimo Draft fra 5 anni e infine su chi sia il miglior giocatore furoi dalla lega americana e quindi possibile futura prima scelta.

NBA, i favoriti all’anello per i vari GM: Bucks davanti a tutti

Iniziando dai favoriti alla conquista del Larry O’Brien Trophy che secondo il voto dei GM sono i Milwaukee Bucks, che ne hanno già conquistato uno nel 2021; subito a ruota troviamo i Golden State Warriors freschi del ritorno alla vittoria nell’ultima. Subito dietro troviamo i Los Angeles Clippers, accreditati come squadra più migliorata grazie anche al ritorno di Kawhi Leonard e all’ottimo allenatore che hanno trovato in Tyronn Lue. Come quarta potenziale trionfatrice troviamo i Boston Celtics, in difficoltà dopo la difficile situazione che ha portato alla sospensione di una stagione del coach Ime Udoka. Sono invece i Cleveland Cavaliers la squadra ad aver fatto la offseason migliore, con Donovan Mitchell ritenuto l’aggiunta di maggior impatto, la coppia con Garland promette fuochi d’artificio, ed Evan Mobley come candidato più credibile ad una breakout season.

NBA, i favoriti per i premi individuali: Doncic favorito per il titolo di MVP

È sicuramente il numero 77 dei Dallas Mavericks, Luka Doncic il candidato numero uno nella cosa al titolo di MVP, subito dietro lui troviamo il numero 34 dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo, che è stato scelto come giocatore ideale attorno a cui costruire una franchigia e miglior straniero. Il podio è chiuso da un ormai abitué come il numero 21 dei Philadelphia Sixers Joel Embiid e dal giocatore che spinge a fare più aggiustamenti difensivi, quel numero 30 dei Golden State Warriors, Steph Curry. Giannis e Steph compaiono anche nel miglior quintetto che vede la presenza oltre a loro del numero 1 dei Phoenix Suns, Devin Booker, il vero faro dei Brooklyn Nets, Kevin Durant e il fresco vincitore del titolo di MVP Nikola Jokic. Infine il nostro Paolo Banchero è stato votato come il principale candidato a vincere il Rookie of the Year e votato anche come migliore prospetto del suo Draft tra 5 anni, anche visto il grave infortunio rimediato da Chet Holmgren; si darà battaglia quindi con Jabari Smith Jr, che è stato selezionato dagli Houston Rockets con la terza scelta assoluta. L’ultima previsione che è stata proposta ai GM è quella relativa a chi sarà il giocatore da tenere più sooto la lente d’ingrandimento per il prossimo Draft: Victor Wembanyama è stato scelto come miglior giocatore in questa categoria.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments