La stagione NBA sta per iniziare: obiettivi, situazioni e movimenti principali delle varie
squadre. Qui partiamo ad analizzare la squadra favorita tra le cinque che compongono l’Atlantic Division che fanno parte della Eastern Conference. Dopo il power ranking cerchiamo di ipotizzare i possibili quintetti che adoteranno le franchigie e chi saranno i loro giocatori principali.

Boston Celtics, l’obiettivo deve essere il titolo NBA

Il mercato condotto dai Boston Celtics ha visto l’arrivo di tre giocatori principal: il primo è il playmaker Malcolm Brogdon, arrivato dopo l’esperienza vissuta in Indiana, il secondo è Danilo Gallinari, dopo che è stato tagliato dai San Antonio Spurs e l’ultimo acquisto è stato il freeagent Blake Griffin. I due giocatori che invece hanno lasciato Boston sono Romeo James Langford, che ha fatto il percorso inverso del Gallo, finendo a San Antonio, e Aaron Neismith, una guardia che è finita alla corte di coach Rick Carlisle ad Indiana.
Quintetto: Smart, Brown, Tatum, Horford, Williams III
Malcolm Brogdon potrebbe agire da sesto uomo con la possibilità in determinate partite di giocare lui in quintetto a discapito di uno tra Al Horford o Robert Williams III.
X-Factor: Malcolm Brogdon che dopo l’esperienza agli Indiana Pacers ha deciso di trasferirsi ai Boston Celtics. I Green hanno trovato in lui quel giocatore in grado di gestire l’attacco, principale problema delle scorse Finals perse.
L’infortunio subito da Danilo Gallinari durante la partita con la nazionale è stato un duro colpo anche per i Boston che si sono dovuti rituffare sul mercato nella ricerca di un giocatore con caratteristiche simili. Per questo la scelta alla fine è ricaduta su Blake Griffin, free agent dopo l’esperienza ai Brooklyn Nets, che nel corso della sua carriera ha modificato il suo stile di gioco.
Il punto di debolezza sarà sicuramente l’assenza di Udoka, che è stato sospeso per un anno dopo le vicende legate alla relazione avuta con una collega, al suo posto l’esordiente Mazzulla che vedremo se riuscirà a conseguire gli stessi risultati del suo predecessore. L’obiettivo non può che essere quello di cercare di arrivare al titolo con la stella Jayson Tatum che vorrà dimostrare di essere uno dei migliori 10 giocatori della NBA.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments