La stagione NBA sta per iniziare: obiettivi, situazioni e movimenti principali delle varie squadre? Ecco a voi una guida con tutto ciò che vi serve sapere prima del loro opening night. Oggi vedremo i favoriti della Central Division, i Milwaukee Bucks del Greek Freak, squadra molto simile alla scorsa stagione.

Milwaukee Bucks, un solo anello è troppo poco

I Bucks non si sono mossi in maniera aggressiva sul mercato, in entrata dai Blazers si vede il veterano Joe Ingles, uomo squadra di primo livello con un tiro mortifero in uscita però da un infortunio, il tempo dirà come sarà il rientro dell’australiano, oltre a lui dal draft esce un gran bel difensore come MarJon Beauchamp che proverà a farsi spazio tra le rotazioni.

Analizzando il finale di stagione dello scorso anno, i Bucks sono usciti al secondo turno contro i Celtics in una serie molto combattuta dove però non ha giocato il loro secondo miglior giocatore: Khris Middleton, comprensibile è quindi la loro scelta di puntare a confermare gli interpreti che tanto hanno fatto bene negli ultimi due anni.

Il possibile quintetto

PG: Jrue Holiday

SG: Grayson Allen

SF: Khris Middleton

PF: Giannis Antetokounmpo

C: Brook Lopez

Le rotazioni che potrebbero allungarsi con la crescita di Nwora, X factor della stagione: sul giovane si punta molto a Milwaukee dove sperano di aver trovato un giocatore da rotazione a costo limitato.

Giannis, spazio al migliore

Ormai il greco è considerato quasi all’unanimità il migliore della lega, lo scorso anno è quasi riuscito, senza il suo secondo tenore, a buttare fuori i vice-campioni NBA. Antetokounmpo si presenta come papabile MVP della stagione e con la chiara intenzione di riprendersi il trono dell’est, Boston sarà in grado di impedirglielo?

La loro debolezza potrebbe essere la scarsa integrità di alcuni interpreti, nonostante Brook Lopez sia tornato ai playoff da un infortunio alla schiena in forma smagliante, parliamo pur sempre però di un giocatore di 34 anni. Middleton salterà la prima parte di stagione per infortunio e sarà necessario valutarne la condizione. L’obiettivo dei Bucks deve essere quello di riuscire a non spremere il numero 34, soprattutto in questo primo periodo.

L’obiettivo è il titolo e il greco sembra essere affamato, chi riuscirà a fermarlo?

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments