La NBA è arrivata a tre quarti di stagione: si iniziano a fare i pronostici verso la corsa al titolo e al primato della Eastern Conference. Il primo posto sembra essere una contesa al momento i Boston Celtics e i Milwaukee Bucks, sotto di loro inseguono Philadelphia 76ers e Cleveland Cavaliers. Dopo le trade arrivate negli ultimi giorni molte squadre hanno cambiato giocatori, tra cui Celtics, Heat, Hawks e soprattutto i Brooklyn Nets che nel giro di pochi giorni salutano Durant e Irving, perdendo buone probabilità di contendersi il titolo.

Oltre al primato, Celtics e Bucks si contendono anche il titolo finale trascinati rispettivamente dai loro leader come Jayson Tatum e Giannis Antetokounmpo. Dopo la sconfitta dell’anno scorso, Boston vorrà prendersi quello che gli è stato tolto, mentre Milwaukee, che arriva da 10 vittorie consecutive, ha voglia di riscattarsi dopo essere arrivati a un passo dalle finals, sconfitti in finale di conference proprio dai Celtics nella passata stagione.

La corsa ai play-off

In NBA, alcune delle favorite delle Eastern Conference hanno il posto assicurato ai play-off salvo sorprese. L’andamento dei Celtics, Bucks, 76ers e Cavaliers continua con convinzione: queste squadre occupano le prime quattro posizioni disponibile per l’accesso. Gli ultimi due posti disponibili sono occupati da Nets e Heat. Va avanti in modo incerto la corsa al play-in con Knicks, Hawks, Wizards e Raptors che al momento stanno cercando di guadagnarselo.

Senza ancora certezze matematiche, per la corsa ai play-in sono pronti i Chicago Bulls, Indiana Pacers e gli Orlando Magic, guidati da Paolo Banchero, che cercheranno di sfruttare dei possibili passi falsi delle dirette concorrenti. Chiudono la classifica della Eastern Conference gli Charlotte Hornets e i Detroit Pistons lontani dal traguardo: il record è uguale per entrambe le squadre, sono a 15 vittorie e 43 sconfitte vedendo allontanarsi la possibilità di aggiudicarsi uno dei posti nei play-in.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments