Nella notte NBA tra domenica 8 gennaio e lunedì 9 gennaio alle 00:00 ore italiane, si è giocata la partita tra Miami Heat e Brooklyn Nets: Durant e compagni escono vittoriosi dalla FTX Arena imponendosi di un solo punto per 101-102. La partita rimane in bilico dall’inizio alla fine con continui cambi di vantaggio con Brooklyn che la spunta grazie anche ai 29 punti messi a segno da Irving aiutato da Durant e Curry rispettivamente con 17 e 14 punti, a dare però la vittoria a Vaughn è il tiro di O’Neale a 3 secondi dalla fine.

Se da una parte i Brooklyn Nets possono sorridere per la diciottesima vittoria in venti partite, dall’altra sale la preoccupazione per Kevin Durant che ha dovuto abbandonare il campo per infortunio al ginocchio destro alla fine del terzo quarto dopo uno scontro fortuito con Jimmy Butler. Dinamica uguale rispetto all’ultimo infortunio dopo essersi scontrato con un compagno di squadra.

La corsa inarrestabile verso i play-off

Con la stagione NBA arrivata a metà, si iniziano a fare i pronostici per la corsa verso i play-off. Con la vittoria di stanotte dei Brooklyn Nets sui Miami Heat, la squadra del quartiere di New York porta a casa la diciottesima vittoria in venti partite. Le uniche due squadre che sono riuscite a fermarli sono stati i Boston Celtics e i Chicago Bulls, la prima in casa e la seconda in trasferta. Una corsa senza freno quella dei Nets che grazie a questo parziale si posizionano secondi dietro solo ai Celtics di Jason Tatum, mettendosi alla spalle i Bucks di Giannis Antetokounmpo. Risultato difficile da pensare dopo l’inizio visto da questa squadra che faceva fatica a portare a casa vittorie. La speranza adesso dei Brooklyn Nets è quella di riavere Durant il prima possibile per concludere la stagione e arrivare ai play-off.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments