Vittoria per entrambe le squadre italiane partecipanti all’Eurolega che, dopo le partite in Spagna arrivavano alle rispettive gare con un morale molto differente.

Dinamo Sassari – Virtus Segafredo Bologna  69-74

Dopo la storica impresa di giovedì contro il Real Madrid, la squadra di Scariolo affronta a domicilio la Dinamo Sassari protagonista di un avvio di stagione a corrente alternata. La stanchezza mista all’euforia della vittoria di sole 48 ore prima fa si che le V Nere partano un po’ in sordina con una difesa disattenta e poche soluzioni offensive: si va all’intervallo con Sassari sul +8. Al rientro dagli spogliatoi è tutta un’altra Virtus quella che vince nettamente il terzo periodo con Cordinier sugli scudi (15 per lui, ottimo anche a Madrid).

La Dinamo prova a rientrare ma Bologna con un mini parziale ricaccia indietro i sardi e continua il suo percorso netto insieme a Derthona. Gli uomini di coach Bucchi trovano ancora una volta in Diop il loro miglior giocatore, autore di 16 punti e 8 rimbalzi ma pagano la serata storta di Bendzius e Kruslin. Per i Virtussini invece si chiude una settimana da sogno e il gruppo, nonostante la pesante assenza di Shengelia, comincia a dimostrare tutto il suo valore.

Olimpia Milano – Tezenis Verona 78-54

Situazione completamente diversa invece per i meneghini reduci da un pesante ko rimediato in settimana a Barcellona, frutto di una disastrosa fase realizzativa. Sulla carta la gara contro la neopromossa Verona non è delle più complicate e le aspettative si confermano: primo quarto da 23-6 in favore dei padroni di casa e partita già archiviata con l’Olimpia che la gestisce per i 30 minuti rimanenti. Coach Messina si è detto soddisfatto della fluidità offensiva, con la speranza che i rientri di Mitrou-Long e Baldasso portino nuove soluzioni e riposo a Pangos e Hall costretti agli straordinari. Non sono sicuramente queste le partite che contano, ma Milano è ancora un cantiere aperto e deve approfittare di ogni singola opportunità per inserire al meglio a roster gli acquisti estivi così da trovare alternative a Shields, out fino almeno a gennaio 2023.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments