Quella a Denver, contro i Clippers è un’altra prestazione da incorniciare per Jokic, Nikola quest’anno non smette mai di stupire.

Contro la squadra di Leonard e George arriva una tripla doppia da 40 punti, 17 rimbalzi e 10 assist che porta alla vittoria numero 43 per dei Denver Nuggets, sempre più in cima della Western Conference. Ad oggi infatti i più vicini inseguitori sono i Memphis grizzlies che però hanno 5.5 vittorie di distanza.

Quella del Joker è la ventitreesima tripla doppia stagionale, queste 23 partite sono coincise con 23 vittorie, quando Nikola riesce ad arrivare in doppia cifra nelle tre principali voci statistiche i suoi Nuggets non perdono mai.

In questa gara la squadra di Denver non è però stata solo Jokic. Micheal Porter Jr segna 29 punti e raccoglie 11 rimbalzi, Jamal Murray invece registra una doppia doppia da 22 punti e 12 assist.

Gli avversari erano, come già detto di sopra, i Clippers, per una partita che potremmo anche rivedere nei prossimi playoff. Le due squadre sono tra le contender alle finals e non ci stupirebbe una serie al meglio delle sette partite che li vedesse contro. Gli ospiti continuano a cavalcare il grandissimo momento di Leonard. Kawhy, dopo averne messi 44 solo due giorni fa, ne segna altri 33. Non bastano però per la vittoria.

La partita finisce all’overtime dopo che Paul George, come ieri Embiid, segna dalla propria a metacampo a tempo scaduto. Con questa gara i Clippers si trovano al quinto posto, con un record appena sopra al 50% (33 vittorie e 30 sconfitte). I losangelini hanno appena una vittoria in più dei Mavs che occupano l’ultimo slot utile per l’accesso diretto alla postseason.

Infine è da segnalare il “ritorno a casa” per Bones Hyland che, entrando dalla panchina, segna 10 punti. L’ex Denver è stato scambiato dai Nuggets meno di un mese fa.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments