Nella notte italiana, alle 2.30, l’Italbasket scenderà nuovamente in campo per il secondo impegno nel Preolimpico di Porto Rico. Dopo il buon successo contro il Bahrain di martedì 2 con il punteggio di 114 a 53, i ragazzi di Pozzecco sono pronti ad affrontare i padroni di casa. La squadra allenata da coach Nelson Colson nella nottata appena passata ha avuto la meglio della squadra asiatica con il punteggio di 99 a 56 con 20 punti di Stephen Thompson Jr, migliore dei suoi. La partita di questa notte, che si potrà vedere su Dazn, Sky, Now e in streaming su Courtside1891 FIBA, servirà a determinare la classifica finale utile per gli accoppiamenti delle semifinali contro il girone A che vede la Lituania chiudere al primo posto con due vittorie in altrettante gare. Mentre la seconda classificata uscirà dall’ultima sfida di questa sera tra la Costa D’Avorio e il Messico.
Italbasket, Porto Rico avversario da non sottovalutare
L’Italbasket dopo il successo nel primo incontro disputato è tornato al lavoro per cercare di mantenere alta la concentrazione in vista dell’imminente sfida contro Porto Rico. Nelle ultime tre partite disputate dagli azzurri contro la nazionale allenata da coach Colson non sono state per nulla facile: la prima disputata lo scorso anno al Mondiale di Manila che è stata in bilico per tre quarti prima di riuscire a chiudere la pratica.
La seconda è stata nel preolimpico del 2021 giocato a Belgrado dove Spissu e compagni dovettero recuperare 17 punti di svantaggio, ma riuscendo poi a vincere 90 ad 83. La terza sempre in una competizione mondiale, nel 2019 in Cina, quando dopo 20 minuti ci trovavamo sotto di 20 punti e riuscendo a vincere dopo aver giocato un tempo supplementare. Se poi però si guarda il bottino complessivo delle sfide si vede come la Nazionale si avanti 18 a 2 nelle vittorie degli scontri.