Paolo Banchero si è sicuramente fatto notare in questo inizio di stagione. Nonostante i suoi Orlando Magic siano partiti con un record negativo di 4-10, il numero 5 sta già dimostrando di essere uno dei papabili vincitori del premio Rookie of the Year. Ha parlato della possibilità di un’esperienza con la canotta dell’Italbasket.

Ma procediamo con ordine: il ragazzo nato a Seattle, nelle 11 partite disputate, in 9 di queste ha registrato 20 o più punti, di cui le prime 6 consecutive, inoltre può vantare di portare a casa due doppie doppie. Registra una media punti di 23.5, di rimbalzi 8.3 e una media di 3.6 assist a partita. Solo un infortunio alla caviglia l’ha fermato, tenendolo lontano dal parquet negli ultimi 3 incontri contro Dallas, Phoenix e Charlotte.

La possibilità di giocare per l’Italia

L’Italbasket si qualifica e stacca il pass per i mondiali. Lunedì 14 Novembre l’Italia è scesa in campo contro la Georgia, imponendosi 84-85. Il successo con i georgiani, permette alla squadra di Pozzecco di disputare i mondiali che si terranno nel 2023 dal 25 Agosto al 10 Settembre in Giappone, Filippine e Indonesia.

L’italoamericano ha dovuto rispondere ai microfoni ad alcune domande su Il Messaggero riguardanti alla possibilità di poter giocare i mondiali con la maglia azzurra. “Giocare i mondiali con l’Italia è una possibilità, anche se non posso darlo per certo. Devo parlare con la mia squadra qui a Orlando, col mio agente, la mia famiglia e tutte le persone coinvolte per prendere la decisione giusta per me”.

Ha inoltre speso anche qualche parola per la delegazione italiana: “Sono felice di poter incontrare la delegazione italiana e poter parlare con loro. Avrò l’opportunità di rompere il ghiaccio con loro visto che sarà la prima volta che li incontro”.

Dovremo aspettare per sapere se Banchero giocherà i mondiali con la maglia dell’Italia. La cosa sicura, è che a Pozzecco farebbe veramente piacere poter utilizzare un giocatore di questo calibro.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments