Questa sera, giovedì 22 febbraio, l’Italbasket scenderà in campo contro la Turchia nel debutto delle qualificazioni ad Eurobasket 2025. Come già riportato ieri Gianmarco Pozzecco nella conferenza stampa tenuta ieri ha parlato dell’imminente partita ma si è concentrato anche sul futuro che lo aspetta. La prossima estate ci aspetta un impegno molto importante, ossia il preolimpico per guadagnarci la seconda partecipazione consecutiva alle Olimpiadi. Proprio su questo tema in un’intervista al Corriere dello Sport Pozzecco ha parlato di Marco Belinelli, che non hai mai ufficializzato l’addio alla Nazionale e che è tenuto in considerazione per l’estate.

Italbasket, Pozzecco: “Beli è un ragazzo d’oro”

Di seguito le parole che il coach dell’ItalBasket Gianmarco Pozzecco ha rilasciato su Marco Belinelli e sul loro rapporto: “Marco è un campione, lungi da me l’idea di poterlo mettere in discussione per quello che ha fatto e sta facendo vedere. Ho una mia etica, che fa parte del mio modo di gestire la vita. Beli è un ragazzo d’oro con cui ho parlato e che fa parte dell’elite della pallacanestro italiana: non posso non prendere in considerazionel’ipotesi di portarlo in Nazionale. La verità è che le relazioni con i giocatori vanno al di là di quello che poi racconto. Con Marco ho un rapporto fraterno, ho giocato con lui quando era piccolissimo, ed è una persona che devo proteggere“.

Ha poi continuato: “Le considerazioni che devo fare, le farò assieme ai miei giocatori. Non c’è dubbio che meriti l’azzurro: se poi questa estate verrà o meno, è una decisione che dovrò prendere, e non lo farò adesso. Convocarlo ora sarebbe stato poco sensato. Ma la scelta non si basa solo su quello che credo io, altrimenti sarebbe folle non chiamarlo. Bisognerà capire cosa ne pensa lui, rispettando le sue esigenze“.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments