La GeVi Napoli continua il suo lavoro per rinnovare il roster che avrà a disposizione il confermato coach Igor Milicic. Dopo la vittoria della Coppa Italia della scorsa stagione, la squadra campana ha bisogno di una mini rivoluzione del roster iniziato con la partenza di Tyler Ennis, finito alla Reyer Venezia. Il primo colpo è stato annunciato più di un mese fa e si tratta della guardia statunitense Zach Copeland, che arriva dall’esperienza tedesca con la maglia del Bamberg Baskets. Dopo di lui, è arrivato Leonardo Totè, il centro italiano reduce dall’ottima stagione personale con la maglia della Carpegna Prosciutto Pesaro. Il penultimo colpo è Kaspar Treier, che lascia la Sardegna e la Dinamo Sassari dopo ben 4 stagioni. L’ultimo acquisto annunciato oggi, giovedì 4 giugno, è la guardia italiana Tomas Woldetensae che firma un contratto biennale dopo aver chiuso l’esperienza all’Openjobmetis Varese.
GeVi Napoli, Woldetensae: “Sono molto entusiasta di iniziare”
Come detto la GeVi Napoli ha ufficializzato l’accordo biennale, con uscita bilaterale alla fine del primo anno, con Tomas Woldentasae. Sull’acquisto del giocatore, si è espresso il responsabile dell’Area Tecnica Sportiva Pedro Llompart: “Con Tomas aggiungiamo al nostro roster un giocatore italiano di grande qualità, che ha la capacità di giocare in diverse posizioni. Pensiamo che attualmente sia già un buon giocatore, e che abbia per il futuro ancora ampi margini di crescita. Inoltre è ormai stabilmente convocato tra i 20 giocatori della Nazionale Italiana. Senza dubbio Woldetensae ci aiuterà a fare uno step in più, siamo contenti di avere Tomas al Napoli Basket. Un grosso in bocca al lupo!“.
Arrivano anche le prime parole da nuovo giocatore di Napoli di Woldetensae: “Vorrei salutare tutti i tifosi partenopei. Sono molto entusiasta di iniziare questa avventura. I colori sono nuovi, ma la voglia di vincere è la stessa. Forza Napoli!“.