La prima avversaria dello Zalgiris dopo l’acquisto di Achille Polonara curiosamente è proprio quella Virtus Bologna che aveva cercato a più riprese di riportare l’ex Baskonia, Efes e Fenerbache nel nostro campionato dopo 4 stagioni all’estero, il nativo di Ancona sarà a disposizione di coach Maksvytis alla Virtus Segafredo Arena alle 20.30 di questa sera.

Le V nere arrivano a questa partita con un record di 8 vittorie e 9 sconfitte, ma con lo scalpo eccellente del Barcellona, battuto 83-74 al Palau Blaugrana nell’ultimo turno grazie ai 20 punti di Iffe Lundberg. Proprio il danese rappresenta il pericolo pubblico numero 1 per la difesa dello Zalgiris, in quanto miglior realizzatore dei virtussini, seguito a ruota da Tornike Shengelia; entrambi pronti a convertire in canestri i palloni ricevuti da Milos Teodosic, miglior assistman della squadra.

Arriva da una vittoria illustre anche lo Zalgiris, a quota 9 vittorie ed 8 sconfitte, che nell’ultimo turno ha sconfitto il Fenerbache con un sonoro 86-66 grazie ai 17 punti a testa di Tomas Dimsa e Iggy Brazdeikis, visto in NBA con Magic e Knicks. Proprio il canadese di origini lituane sembra essere lo spauracchio più grande per la difesa della Virtus, visto il forfait di Keenan Evans, realizzatore da 16 punti a sera (nonchè miglior uomo assist dei lituani), che ha riportato uno strappo al tendine d’Achille proprio contro il Fenerbache.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments