Al PalaTaliercio di Venezia la Reyer è pronta ad affrontare la Ratiopharm Ulm, che si presenta rinforzata con due innesti del calibro di Brando Paul e Bruno Cabloco. I due giocatori aumentano la fisicità del team allenato da Anton Gavel, e di questo è ben conscio il coach dei lagunari Walter De Raffaele che insieme al suo staff ha preparato la gara proprio per arginare queste caratteristiche della squadra tedesca. A loro si aggiunge la corsa di Zugic, che nella partita di andata tanto male ha fatto alla difesa dei Leoni (18 punti per lui), e all’utilizzo tattico di Christen in posizione di ala forte.

Dal canto suo Venezia, spinta dalla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia raggiunta domenica nel derby contro Verona, è pronta ad affrontare i tedeschi spinti dal calore del pubblico del Taliercio. Squadra al completo per lo staff veneziano con Willis e compagni che cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata, 81-80 a favore dei tedeschi. Una vittoria della squadra italiana questa sera vorrebbe dire che ci sia la possibilità di raggiungere sicuramente il secondo posto del Badalona e in base al risultato di Bourg potrebbe diventare primo posto condiviso con le due squadre: il record sarebbe di 6 vinte e 4 perse.

Per quanto riguarda Ulm, attualmente si trova al sesto posto con lo stesso bottino della Reyer ossia 5 vittorie e 4 sconfitte. Venezia si presenta alla partita con una media di punti segnati 78,2 contro gli 85,4 dei tedeschi, ma subisce ben 15 punti in meno dei tedeschi che ne subiscono ben 89,3. I veneti in tutti i modi dovranno arginare il prolifico attacco dei tedeschi, ma sanno anche la difesa del Ratiopharm non è proprio inattaccabile.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments