Oggi, martedì 10 gennaio, alla Mercedes Benz Arena l’Olimpia Milano affronterà i padroni di casa dell’Alba Berlino che vantano una vittoria in meno dei meneghini. La palla a due è in programma alle ore 20:00. Una classifica quella di Eurolega molto equilibrata con addirittura cinque squadre in testa alla classifica con un record di 11 vittorie e 6 sconfitte. Basti pensare che la squadra di Ettore Messina si trova al quattordicesimo posto con altre tre squadre (Panathinaikos, Bayern Monaco e Asvel-Lyon) con 6 vittorie e 11 sconfitte a soli tre successi di distanza dall’ultimo posto disponibile per i Playoff.

Sfida tra le ultime della classe

Se i tedeschi fin da subito non sembravano poter avere una rosa per competere ad alti livelli, questo non si può certo dire per Milano. Ma ahimè l’Eurolega è questa, si può vincere o perdere contro tutti e nonostante una stagione finora fallimentare l’Olimpia è a 3 partite dai playoff. La ripresa, specialmente a livello emotivo, c’è stata, con alcuni successi importanti ma la batosta del Pireo di venerdì scorso ha rimesso a galla tutti i dubbi.

Berlino è decisamente nel suo momento migliore, non perde da due settimane tra Eurolega e campionato e in casa tende ad esaltarsi. Per Milano ancora priva di Shavon Shields, Kevin Pangos e Gigi Datome si è aggiunto l’infortunio alla mano di Tommaso Baldasso che lo terrà lontano dai campi per diverso tempo rimediata nella brutta sconfitta dell’ultimo turno di Serie A contro GeVi Napoli. Un’occasione per Milano questa per cercare di rialzare la testa e invertire la differenza canestri vista la sconfitta nel girone d’andata giocata al Mediolanum Forum di Assago. Gli uomini su cui il coach meneghino farà più affidamento saranno sicuramente il solito Nik Melli oltre al duo BaronDavies; quest’ultimo autore di 28 punti nell’ultima partita giocata.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments