Questa sera, martedì 10 gennaio, riparte finalmente anche la seconda competizione europea di pallacanestro, ossia l’Eurocup. Al PalaLeonessa la Germani Brescia ospiterà lo Joventut Badalona, che occupa il primo posto del girone A con un record di 6 successi e 3 sconfitte a pari merito con la Jeunesse. Mentre i padroni di casa allenati da Alessandro Magro occupano la settima posizione con quattro successi, di cui gli ultimi due consecutivi, e cinque sconfitte.

Una vittoria per Della Valle & co. potrebbe significare il terzo posto nella competizione europea. I nuovi volti, Nikolic e Taylor, cercheranno di vendicare l’amara sconfitta dell’andata in terra spagnola.
A Brescia si presenta un Badalona guidato dall’esperienza pluriennale di Ante Tomic, anche 282 presenza in Eurolega per lui e 2780 punti. Il centro ex Barcellona e Real Madrid guida una squadra profonda e forte del suo potenziale che andrà a Brescia per cercare di fare la partita e portarsi a casa due punti importanti. Di contro i lombardi cerceranno di dimenticare in fretta la sconfitta subita in campionato contro Trento e vorranno non perdere il treno che dà la possibilità di giocarsi i Playoff.

Adesso analizziamo qualche dato statistico delle due squadre: le due squadre segnano praticamente gli stessi punti a partita, 82,7 (Brescia) e 82,6 (Badalona). La Germani ne subisce due in più, 79,4, rispetto agli spagnoli 77,7 e gli ospiti hanno nel proprio roster il miglior stoppatore della competizione lo svedese Simon Birgander, con 2 a partita.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments