Continua la rassegna delle Final Eight di Coppa Italia, con le semifinali andate in scena ieri sul campo del Pala Alpitour di Torino, che hanno visto sfidarsi Virtus Segafredo Bologna e Bertram Yatchs Derthona Basket Tortona prima e Carpegna Prosciutto Pesaro e Germani Pallacanestro Brescia a seguire.

Virtus Segafredo Bologna -Bertram Yatchs Derthona Basket Tortona

Nella prima semifinale partono subito forte gli uomini di Sergio Scariolo con un parziale di 11-2 firmato ShengeliaTeodosic e continua ad allungare per tutti i primi 10 minuti, chiudendo avanti 29-12. Nel secondo quarto Derthona prova a rientrare con Mike Daum, ma la Virtus resiste grazie ad un ispirato Belinelli, arrivando all’intervallo lungo avanti con un saldo 52-33.

Sulla falsariga del secondo quarto va anche il terzo: Derthona cavalca un grande Harper, ma per Bologna sono ancora Shengelia e Belinelli a respingere ogni tentativo di avvicinamento degli uomini di coach Ramondino per una Virtus che chiude avanti 73-51. L’ultimo quarto è pura formalità per Belinelli e compagni, con lo stesso numero 3 che continua a trovare il canestro con continuità fino al 90-65 finale.

Tabellino

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 20, Shengelia 18, Weems 11, Ojeleye 11 (con 5 rimbalzi), Teodosic 9 (con 9 assist), Pajola 5 (con 5 rimbalzi e 5 assist), Hackett 5, Jaiteh 4, Mickey 3 (con 7 rimbalzi), Mannion 2, Camara 2

Bertam Yatchs Derthona Basket Tortona: Harper 19, Filloy 9, Daum 8 (con 7 rimbalzi), Severini 6, Christon 6, Macura 6, Candi 5, Cain 4 (con 10 rimbalzi), Tavernelli 2

Carpegna Prosciutto Pesaro – Germani Pallacanestro Brescia

Decisamente più equilibrato il primo quarto della sfida tra Brescia e Pesaro. I lombardi provano l’affondo con il solito Della Valle, ma Pesaro resiste grazie ad Abdur-Rahkman ed alle triple di Charalampopoulos e chiude il primo quarto avanti per 16-14. Alla ripresa però tutto cambia: Pesaro non riesce più a trovare il canestro ed allora la Germani non solo ribalta il risultato, ma dilaga con un 22-6 di parziale, ancora grazie a Della Valle e Massimburg, che li porta all’intervallo lungo avanti 36-22.

Il secondo tempo inizia con Pesaro che prova a rientrare in partita grazie a Gudmundsson, ma sono Nikolic, Odiase e, ancora, Della Valle a tenere Brescia saldamente al comando (51-36) prima dell’ultimo intervallo. Anche qui l’ultimo quarto diventa quindi pura formalità, con Kravic ed Abdur-Rahkman che trovano punti per Pesaro e Brescia che risponde con Massimburg ed Akele fino al 74-57 finale che vale il passaggio del turno per i ragazzi di coach Magro.

Tabellino

Germani Pallacanestro Brescia: Della Valle 15 (con 5 assist), Massimburg 13 (con 8 rimbalzi), Akele 10 Odiase 9, Moss 6, Nikolic 6 (con 7 rimbalzi), Cournooh 5, Gabriel 5, Petruccelli 4, Burns 1 (con 7 rimbalzi)

Carpegna Prosciutto Pesaro: Charalampopoulos 14, Kravic 12 (con 11 rimbalzi), Gudmundsson 8 (con 6 rimbalzi), Delfino 8 (con 6 rimbalzi), Abdur-Rahkman 6, Moretti 5, Cheatham 2, Visconti 1, Totè 1

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments