Dopo aver concluso la scorsa stagione a gara 5 dei quarti dei Playoff contro la Virtus Bologna, la Bertram Derthona si sta rinforzando. La dirigenza della squadra piemontese si sta muovendo sul mercato per cercare di migliorare il roster che avrà a disposizione il confermato allenatore Walter De Raffaele. L’ex coach della Reyer Venezia ha l’occasione di scegliere i giocatori più adatti al suo stile di gioco visto che per la prima volta inizierà lui la preparazione dei bianconeri. In più la società del presidente Marco Pichi è nuovamente qualificata in Europa, con l’inserimento nei gironi di Basketball Champions League. L’ultimo colpo di mercato è quello dell’ala grande Justin Gorham che sbarca in Italia dopo aver disputato la stagione scorsa in Lituania con il Lietuvos Rytas con cui ha vinto il campionato.

Bertram Derthona, il presidente Pichi: “Gorham aggiunge qualità e fisicità”

Sul neoacquisto della Bertram Derthona, Justin Gorham, ha voluto esprimersi il presidente Marco Picchi. Queste le sue dichiarazioni: “Sta proseguendo la costruzione della nostra squadra e Justin Gorham vanta importanti esperienze di successo in Europa, impreziosita dalla recente vittoria del campionato lituano. Justin aggiunge qualità e fisicità al reparto lunghi per rendere più completo il roster della prossima stagione“.
Derthona è la quarta squadra di Gorham nel vecchio continente dopo i tedeschi del Telekom Baskets Bonn, con cui ha viaggiato a 9 punti di media, e gli israeliani dell’Hapoel Gilboa Galil, dove è salito a 13 di media a partita. Il classe ’98 arriva in Italia dopo il già citato passaggio in Lituania con il Lietuvos Rytas dove ha conquistato il campionato battendo in finale lo Zalgiris Kaunas. Qui le sue cifre sono state leggermente inferiore a quelle in Israele con 11.2 punti e 5.3 rimbalzi in stagione.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments