L’Olimpia Milano continua la sua campagna acquisti e sta cercando di chiudere il prima possibile il roster da mettere a disposizione di Ettore Messina. L’ufficialità arrivata nella giornata odierna è quella di Leandro Bolmaro dopo l’ultima stagione giocata con il Bayern Monaco. L’argentino classe 2000 dovrebbe andare a chiudere il reparto guardie dove già figurano il confermato Diego Flaccadori e un altro acquisto Nenad Dimitrijevic. Il suo acquisto è il sesto per la squadra di Giorgio Armani e segue quelli di: Armoni Brooks, il già citato giocatore macedone, il centro Josh Nebo, il ritorno di Zach LeDay, dopo l’esperienza al Partizan Belgrado, e il penultimo in ordine cronologico Ousmane Diop. In più l’Olimpia Milano sarebbe vicina a chiudere la trattativa che porterebbe in biancorosso il centro lituano Donatas Motiejunas che non dovrebbe essere confermato al Monaco.
Olimpia Milano, Bolmaro: “Felice della sfida che mi attende”
Come detto l’Olimpia Milano attraverso il suo sito ufficiale ha dato il benvenuto al classe 2000 Leandro Bolmaro. Il giocatore argentino è alla sua quarta squadra europea dopo l’esperienza al Barcellona, iniziata nelle giovanile e continuata poi in prima squadra. Questo prima del grande salto in NBA dove ha giocato con la maglia dei Minnesota Timberwolves prima e poi con quella degli Utah Jazz. Nella scorsa stagione ha finito la stagione a Tenerife prima di passare al Bayern Monaco in quella appena conclusa con 8.4 punti e 3.4 assist in Eurolega.
Queste le sue prime parole da giocatore milanese: “Sono davvero felice di questa sfida che mi attende, sono entusiasta dell’opportunità di giocare per un grande club come l’Olimpia Milano. Darò il massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere le vette che si meritano. Non vedo l’ora di affrontare la nuova stagione e di giocare con i miei nuovi compagni e per coach Ettore Messina“.