In questa fase delmercato c’è una squadra più delle altre che sta avendo qualche difficoltà a capire come muoversi, è l’Openjobmetis Varese. I dirgenti della squadra stanno cercando di capire quali saranno le scelte future di Nico Mannion, che ha nel suo contratto una clausola d’uscita per squadre di Eurolega o di NBA. Realisticamente la prima sembra più probabile rispetto alla seconda. Per questo fino a qualche giorno fa non c’era stato alcun acquisto, ma solo uscite. Il primo ad aver lasciato Varese è stato Scott Ulaneo, partito in direzione Givova Scafati, mentre Davide Moretti sembrerebbe vicino all’accordo con la Reyer Venezia del nuovo corso targato sempre Neven Spahija.
Questa è mattina, giovedì 27 giugno, è arrivato l’annuncio ufficiale del primo acquisto: si tratta dell’ala classe ’95 Justin Gray che arriva dal Brose Bamberg in Germania.

Openjobmetis Varese, ecco il colpo Justin Gray

Come detto, l’Openjobmetis Varese ha raggiunto un accordo pluriennale con Justin Gray, che nell’ultima stagione giocata in Germania ha tirato con il 43.5% da dietro l’arco. Ha ottenuto 9.1 punti a partita con 3.3 rimbalzi in poco meno di 21 minuti di impiego. Oltre alle caratteristiche offensive, il giocatore americano spicca per le capacità di difendere con caparbietà e atletismo.
Sulla sua scelta ha parlato il Gm di Varese, Zachary Sogolow: “Siamo entusiasti di accogliere a Varese Justin Gray e la sua famiglia. Le sue qualità al tiro, il suo bagaglio offensivo e la sua tenacia difensiva, gli hanno portato parecchio successo l’anno scorso in Germania e non vediamo l’ora di vedere all’opera la sua energia e la sua intensità con la maglia biancorossa. Lo staff e il front office credono fortemente che Justin possa essere una grande aggiunta al nostro roster e sappiamo che anche lui non vede l’ora di iniziare la prossima stegione“.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments