Ieri sera, mercoledì 6 febbraio, sono andate in scena le gare-1 dei quarti di finale della FIBA Europe Cup che vedono Varese impegnata. In Repubblica Ceca i ragazzi di coach Tom Bialaszewski hanno affrontato e vinto la prima sfida contro Nymburk. Il punteggio finale è di 65 a 80 con l’italiano Davide Moretti top scorer della sfida con 18 punti, 4 rimbalzi e tre assist. Una partita quella giocata ieri che in qualche modo fa dimenticare la brutta sconfitta rimediata contro l’Olimpia Milano nell’ultimo turno di campionato.

Le scorie di quella gara si sono viste nei primi due quarti dove la squadra lombarda chiude avanti di sole due lunghezza sul punteggio di 32 a 34. Nel secondo tempo Varese riesce a realizzare 46 punti contro i soli 33 della squadra allenata dal coach italiano Francesco Tabellini, che non ha trovato le giuste contromisure per ostacolare Moretti e compagni. Dopo un esordio non ottimale, il neo giocatore Besson ha totalizzato 16 punti e 6 assist a cui si unisce il solito Nico Mannion da 12 punti, 5 rimbalzi e 6 assist. Mentre per i padroni di casa, che hanno totalizzato 19 palle perse, il migliore è Mathon che chiude con una doppia doppia: 10 punti e 12 rimbalzi. Oltre a lui, il top scorer è Gordon con 14 punti con 5 assist e 6 rimbalzi.

Varese, Bialaszewski: “Contento dell’energia messa in campo”

Al termine della gara vinta, il coach di Varese Tom Bialaszewski ha commentato così il successo: “Sono soddisfatto per il modo in cui abbiamo reagito dopo la partita di domenica. Abbiamo giocato per quattro quarti, vincendone tre e pareggiandone uno (il primo). Questa è praticamente una partita che dura otto quarti. Sono contento dell’energia messa in campo, abbiamo corretto molti degli errori che si erano verificati nella partita contro Milano. Da qui in avanti saranno importanti tutte, ora sotto con Brindisi, che da questo momento è al centro dei miei pensieri. Avremo buone possibilità di farcela se domenica scenderà in campo la stessa squadra vista oggi“.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments