Tra certezze e sogni l’Eurolega continua: nella sera di giovedì 9 marzo sono scese in campo Olimpia Milano e Virtus Bologna. I giocatori di Messina vincono 76-62, mentre la squadra di mister Scariolo dilaga in trasferta ai danni dell’Alba Berlino imponendosi per 74-96. La Virtus interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive centrando il tredicesimo successo in 28 partite, posizionandosi a solo due vittorie dal Maccabi Tel Aviv.

Uno dei giocatori a fare la differenza è stato Teodosic: sono bastati 18 minuti per registrare 21 punti, 1 rimbalzo e 6 assist. Si aggiunge un altra nota positiva alla partita: i primi 4 giocatori per punti segnati sono tutti di Bologna, insieme a Teodosic ci sono: Weems con 22 punti, poi Jaiteh e Lundberg entrambi con 12 punti. La squadra ospite comanda tutta la partita: si aggiudica tutti i parziali dando lo strappo decisivo nel secondo quarto chiudendolo con un vantaggio di 8 punti per 18-27. Per Belinelli e compagni ora c’è la undicesima posizione.

Eurolega, passa Milano: Partizan paga il prezzo

Con la vittoria di giovedì 9 marzo in Eurolega sul Partizan, Milano si aggiudica la sesta vittoria consecutiva tentando la rimonta con al momento 12 vittorie e in tredicesima posizione. Melli sfiora la doppia doppia segnando 9 punti e 8 rimbalzi, nonostante il giocatore con più punti segnati nella partita sia Punter del Partizan, i 14 punti a testa di Baron e Davies permettono a Milano di continuare a sognare la rimonta.

Milano si impone per 76-62, nonostante lo scarto sia di 14 punti, la squadra di Messina ha dovuto faticare più del previsto: parte male con un parziale di 13-19 per poi salire in cattedra e aggiudicandosi gli altri tre quarti, lo strappo decisivo arriva proprio nell’ultimo per 27-16. Ora la sfida con Brindisi prima di andare ad affrontare una partita impegnativa in casa del Real Madrid.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments