Contro i Clippers arriva la quarta vittoria consecutiva per Golden State, risultato che porta i campioni in carica al quinto posto della Western Conference. Ricordiamo che in questa striscia di partite la squadra della baia ha dovuto fare a meno di Steph Curry, prossimo al rientro.
I Clippers intanto sprofondano nella zona playin. La squadra di Los Angeles ha perso le ultime quattro partite, striscia che coincide con l’inserimento in quintetto di Russell Westbrook. Sappiamo bene quanto non sia un singolo giocatore a determinare quattro sconfitte in fila, sicuramente però qualcosa al momento non sta funzionando nel suo inserimento in squadra.
Proprio di Russell vogliamo farvi notare come sia stato difeso questa sera da Draymond Green. L’ex Lakers è stato ignorato dal giocatore di GSW che in questo modo riusciva ad aiutare i suoi compagni in difesa. Westbrook non è riuscito a trovare una contromisura, e nonostante ciò è rimasto per 28 minuti in campo, e la partita è stata persa dalla sua squadra.
Vedremo se Lue farà dei cambiamenti, intanto Brodie arriva alla sconfitta consecutiva numero 14 da titolare.