Nella notte NBA si sono disputate alcune partite e altre chiuderanno la serata di domenica 26 febbraio: in campo Utah che trionfa contro San Antonio e si rivede in campo Simone Fontecchio. Prestazione convincente dell’italiano che va in doppia cifra segnando 11 punti, a completare le statistiche ci sono 1 rimbalzo, 1 assist e 1 palla rubata in tredici minuti d’impiego.
I Jazz si impongono sugli Spurs per 118-102. A contribuire alla vittoria ci pensa come sempre Markkanen che ne mette 27 punti trascinando i suoi compagni. Alla squadra ospite non bastano i 55 punti combinati di Sochan, Johnson e Collins. In questo modo gli Utah Jazz ottengono la loro trentunesima vittoria posizionandosi al settimo posto cercando di ottenere il passaggio diretto ai play-off, sempre più in fondo i San Antonio Spurs che rimediano la sconfitta numero 47.
La stagione di Fontecchio
La stagione 2023 di Simone Fontecchio non è iniziata nel migliore dei modi: nelle prime partite disputate si è visto in campo una sola volta partecipando alla partita con soli 5 minuti giocati e 0 punti contro i Cleveland Cavaliers. Con il passare del tempo arriva qualche altra apparizione, senza mai però lasciare il segno e disputando sempre pochi minuti. Nel mese di febbraio l’italiano ritrova minutaggio disputando tutte e sette le partite, la prova più convincente è stata quella di questa notte.
Gli 11 punti segnati in 13 minuti di gioco fanno ben sperare i tifosi di Utah, con la possibilità che possa essere il lancio definitivo verso un buon finale di stagione. Nel nuovo anno è la prima doppia cifra, la quarta in totale: le squadre contro cui le ha segnate sono state gli Houston Rockets, Detroit Pistons e Golden State Warriors. Per i Jazz in questo momento la zona play-off è distante solamente una vittoria per raggiungere la posizione occupata dai Dallas Mavericks.