Nella notte NBA di giovedì 19 gennaio si è giocata la partita tra gli Utah Jazz e Los Angeles Clippers: i padroni di casa vengono trascinati alla vittoria da Markkanen. Con un match in controllo dall’inizio alla fine, Utah trova la ventiquattresima vittoria posizionandosi al sesto posto e quindi per ora sono play-off assicurati. La squadra di Markkanen vince tutti i quattro parziali imponendosi poi 126-103: durante la partita c’è spazio pure per Simone Fontecchio che registra 3 punti e 1 rimbalzo in tre minuti di gioco.
I Clippers, orfani di Leonard e George si affidano a Powell e Zubac che insieme combinano 45 punti. Per i Jazz ci sono 17 punti di Conley e 16 di Clarkson, ma a fare la differenza è la prestazione di Markkanen che in 33 minuti di gioco mette a segno una doppia doppia da 34 punti, 12 rimbalzi e 1 assist con 11/20 dal campo.
Markkanen, garanzia finlandese
La notte NBA regala spettacolo, gli Utah Jazz battono i Los Angeles Clippers e grazie a Lauri Markkanen i padroni di casa ottengono la ventiquattresima vittoria in 48 partite giocate. Il giocatore classe 1997 ha stupito subito i tifosi dimostrando di essere un giocatore su cui poter contare. Da inizio stagione, Markkanen ha saltato solo due partite per infortunio. In sole 14 partite su 43 disputate è rimasto sotto i 20 punti. Se i Jazz si trovano nella zona play-off, è soprattutto grazie a lui che trascina i suoi compagni prestazione dopo prestazione. Arrivati a metà stagione, il finlandese si candida ad essere uno dei possibili partecipanti all’All Star Game. Il prossimo impegno sarà contro i Brooklyn Nets, partita impegnativa con Markkanen che proverà a trovare una vittoria, magari venendo aiutato da un suo compagno compagno di squadra che gli permetterà di rendere il lavoro più facile.