Mentre si avvicina l’All Star Games, la stagione NBA continua: i Los Angeles Lakers di LeBron James hanno fatto visita agli Charlotte Hornets allo Spectrum Center. La squadra ospite esce vittoriosa di sei punti faticando più del dovuto.
Il primo quarto si conlude sul 21-22 per i Lakers, ma il primo strappo arriva nel secondo quarto quando LeBron e compagni si impongono 24-38 andando a riposo all’intervallo avanti 45-60. Al ritorno in campo la gara risulta ancora in equilibrio con il terzo quarto che però sorride ancora a Los Angeles per 31-34. Sembra finita, ma Charlotte si rifà vivo e prova a ricucire lo strappo portando a casa un parziale nel quarto quarto di 39-27, nonostante la supremazia negli ultimi 12 minuti, arriva la sconfitta numero 28 per gli Hornets che si trovano sempre più fuori dalla zona play-in. Per i Lakers invece arriva la terza vittoria in cinque partite portando il loro record a 16-21 avvicinandosi al decimo posto.
LeBron trascinatore
Per l’americano 38 anni compiuti da poco e sembra essere sempre all’inizio della carriera. Nella notte registra statistiche sbalorditive. A fine gara ci sarà una doppia doppia con 43 punti, 11 rimbalzi e 6 assist in 39 minuti con 16/26 dal campo e 11 tiri liberi segnati su 15 tentativi. Ad aiutare LeBron e portare alla vittoria i Lakers ci sono Bryant che registra una doppia doppia da 18 punti e 15 rimbalzi, Reaves e Schroder con 15 punti a testa.
Per gli Charlotte Hornets non bastano i 51 punti combinati da Rozier e Ball rispettivamente con 27 e 24. Prestazione da 18 punti e 14 rimbalzi per Plumlee in 32 minuti. Charlotte tornerà in campo stanotte contro i Memphis Grizzlies, per provare a evitare quella che sarebbe la terza sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime cinque.