Zion Williamson sta dimostrando tutte le sue capacità. Ha superato tutte le critiche ricevute in questo inizio di stagione e tutti gli infortuni. L’infortunio al piede lo costringe a tenerlo lontano dal campo per tutta la stagione 21-22. Durante lo stop, il giocatore classe 2000 decide di operarsi e di iniziare il recupero per tornare in campo. Quando tutto sembra andare per il meglio, arriva un nuovo stop in allenamento a Dicembre 2021. La speranza di rientrare in viene rimandata all’inizio di questa stagione. Williamson riprende a giocare in pre-season. Contro Miami, Zion sente un dolore alla caviglia e per precauzione viene tenuto in panchina la partita successiva.
Il giocatore è pronto per iniziare la stagione, che inizia al meglio con una vittoria su Brooklyn con una prestazione da 25 punti e 9 rimbalzi e 3 assist. A parte un piccolo stop alla schiena che lo tiene fermo 2 partite e uno nuovo al piede, facendogli saltare 3 partite contro Memphis, Chicago e Boston, Zion è pronto a riprendersi i Pelicans sulle spalle dimostrando tutto il suo potenziale portando a casa prestazioni degne del suo talento. Su 16 partite disputate, per 11 partite ha superato i 20 punti, concedendosi anche 3 doppie doppie. In questo inizio di stagione vanta una media di 23.1 punti, 6.6 rimbalzi e 4.1 assist.
Pelicans da play-off
Inizio di stagione favoloso per New Orleans. Il loro record è di 13 vittorie e 8 sconfitte, occupando il terzo posto nella classifica a ovest, dietro solo a Phoenix e Denver. Non solo grazie a Williamson, ma anche con Ingram e CJ McCollum, i Pelicans hanno il quarto miglior attacco della lega (117.1). In questo inizio, sarà sicuramente una delle squadre da tenere d’occhio, candidandosi per un posto nei play-off. Sicuramente coach Green, cercherà di mantenere il metodo giusto per continare così, con l’aiuto soprattutto di Zion Williamson.