La sconfitta di martedì sera per 81-59 contro l’Anadolu Efes ha fatto ulteriormente sprofondare nel baratro l’Olimpia. Le scarpette rosse hanno incassato la quinta sconfitta consecutiva e si trovano ora al terzultimo posto in classifica con un record di 3 vittorie e 6 sconfitte.
In questo clima tutt’altro che ideale (anche dopo le parole di coach Ettore Messina) stasera al Mediolanum Forum arriva il Fenerbache di Dimitris Itoudis. I turchi sono in un momento di forma diametralmente opposto ai meneghini: arrivano da 3 vittorie consecutive e conducono la competizione con 8 vittorie e una sconfitta.
Curiosamente quella tra l’Olimpia ed il Fenerbache sarà la sfida tra il secondo miglior attacco della competizione, quello dei turchi con 87.4 punti segnati a partita, (meglio fa solo il Baskonia con 88.3) e la miglior difesa: quella dell’Olimpia ,con appena 74.4 punti concessi a partita agli avversari; una delle poche cose da salvare nell’inizio di stagione degli uomini di Ettore Messina (ma anche qui il Fenerbache guarda da vicino i meneghini con soli 75.8 punti incassati).
Vista la situazione delle due compagini sembra una partita senza storia, ma prima o poi sarà lecito aspettarsi una reazione d’orgoglio da parte dell’Olimpia. Palla a 2 alzata all 20.30.