Sacramento Kings, è sicuramente una delle squadra NBA di cui si parla di più in questo inizio di stagione. Con la vittoria contro i Detroit Pistons, i Kings ottengono la nona vittoria, la sesta consecutiva. Con i 137 punti segnati questa notte, si confermano la prima squadra della lega per punti segnati a partita (121.4). Altro dato degno di nota è la terza posizione in assist effettuati (28.3).

Sacramento parte male perdendo le prime 4 partite. A fine ottobre si inizia a vedere la squadra che merita di occupare il quinto posto a ovest. La prime vittime sono Miami e Charlotte. Due piccoli scivoloni contro Golden State e nuovamente Miami non li distraggono da quella che sarà poi una striscia positiva di 6 vittorie consecutive. Nella lega si trovano dietro solo ai Boston Celtics, che portano avanti una striscia di 9 vittorie.

Nella squadra di coach Mike Brown funziona tutto a meraviglia. Sacramento produce pallacanestro piacevole agli occhi di tutti gli amanti di questo sport. Tutto questo è possibile soprattutto grazie a tre giocatori che si stanno mettendo in mostra. Comanda il terzetto De’Aroon Fox, insieme a lui Domantas Sabonis e Kevin Huerter.

Fox, Sabonis e Huerter, una meraviglia

In queste nove vittorie, sono loro tre a trascinare i Kings. De’Aroon Fox segna 33 punti nella partita di questa notte contro Detroit, portando a 10 il conto di partite con più di 20 punti. Vanta una media punti di 25.4 con il 56% dal campo, 6.4 assist, 4.8 rimbalzi. Sono 9 le doppie doppie in 15 partite di Damantas Sabonis. Per lui 17.5 punti, 10.9 rimbalzi, 6.0 assist. Completa Kevin Huerter, primo della squadra per tiri da tre punti mandati a segno (55) con una percentuale del 50% e una media punti di 16.5. Insieme segnano la metà dei punti della squadra. Sicuramente coach Brown cercherà di goderseli il più possibile.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments