Indiana sorride vedendo ciò che Tyrese Haliburton fa in campo, il giocatore non ci ha messo nulla a ingranare in questa stagione e questi Pacers si divertono e fanno divertire. Haliburton che è passato dalle medie della scorsa stagione di 15.3 punti e 8.2 assist a 20.5 punti e 10.3 assist a partita. miglioramenti che fanno sentire odore di MIP.
La squadra
I Pacers sono partiti senza ambizioni di classifica, da molti erano dati in modalità tanking estremo (ecco i nostri pareri), eppure guardando ora la classifica li vediamo con un record di sei vittorie e sei sconfitte. Il principale motivo per cui Indiana sta facendo meglio del previsto è che il gioco NBA funziona in maniera semplice: è difficile fare male quando chi gestisce il tuo attacco è forte. Può sembrare una frase stupida ma in fondo è così, e Tyrese si trova ormai tra i migliori creatori della NBA. Ovviamente i Pacers non sono solo Haliburton, stanno rendendo molto bene anche altri giocatori come Smith, Mathurin e Turner ma per oggi ci concentreremo solo sul numero 0 ex Kings.
Uno sguardo ai numeri
Haliburton al momento è l’unico giocatore della NBA ad avere più di 20 punti e 10 assist di media. Controlla il gioco in maniera superba e non è raro trovarlo negli highlights della notte con le sue giocate spettacolari.
Realisticamente quest’anno Tyrese può ambire ad essere il giocatore con la media assist più alta della NBA (classifica che al momento guida, insieme al numero di assist totali) e, se continua così, essere anche un candidato per il MIP.
Siamo convinti che in questo primo mese di regular season a Sacramento qualcuno si sia fatto almeno la domanda: “Ma perchè Tyrese lo abbiamo dato via?”. Indiana ringrazia e sorride con Haliburton.