Questa sera, giovedì 3 novembre, non sarà una serata come le altre per quelli che saranno presenti al Mediolanum Forum di Assago. L’Olimpia Milano ospita il Real Madrid dell’ex mai dimenticato Chacho Rodriguez, che sicuramente verrà omaggiato nella maniera corretta. Gli uomini di coach Messina arrivano alla sfida di Eurolega dopo la brutta prestazione della scorsa settimana in terra spagnola contro il Barcellona. Invece i Blancos sono reduci dalla sconfitta subita ai danni della Virtus Segafredo Bologna, che si è resa protagonista di una partita superlativa.

Come ci arriva l’Olimpia Milano

La squadra di proprietà di Giorgio Armani sta faticando più del dovuto in questo inizio di competizione europea. Questo è anche dovuto al rientro tardivo di molti giocatori che hanno partecipato agli Europei e che quindi hanno ancora bisogno di tempo per entrare nei meccanismi difensivi ed offensivi dell’allenatore italiano. Il bottino fino ad ora è di 3 vittorie e 2 sconfitte, ottenute contro l’Alba Berlino in casa dopo un tempo supplementare e nell’ultimo turno contro il Barcellona. Per questa sfida molto probabilmente tornerà tra i 12 arruolabili anche il playmaker ex Brescia, Naz Mitrou-Long. Ha parlato anche coach Messina in vista del match: “Stiamo cercando di crescere, di trovare i nostri equilibri, di aumentare i minuti di qualità all’interno della partita, senza deprimerci quando commettiamo errori. Contro il Real Madrid dovremo avere maggiore fisicità sia in difesa che in attacco fin dall’inizio“.

Real Madrid, analisi del roster di coach Chus Mateo

Il Real Madrid di questa stagione ha cambiato guida tecnica passando da Pablo Laso, con cui non si sono lasciati molto bene, a Chus Mateo. I risultati ottenuti in questo inizio di Eurolega però non sono al livello a cui ci si aspettava. Il bottino ottenuto fino a questo momento recita due sole vittorie, ottenute all’esordio contro il Panathinaikos e in casa contro la Stella Rossa. Mentre le sconfitte sono 3 contro la Virtus Bologna, nell’ultimo turno, contro l’Olympiakos di soli due punti e in casa del Barcellona per 75 a 73. Va decisamente meglio in campionato dove si trovano al terzo posto in classifica con 5 vinte e una sola persa contro il Baskonia.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments