Dopo più di mille partite disputate partendo in quintetto questa notte per Russell Westbrook è arrivata la seconda volta in carriera da sesto uomo: contro i Denver Nuggets infatti coach Darwin Ham ha voluto testare un’ipotesi già rumoreggiata durante l’estate e la preseason provando l’impatto del prodotto di UCLA alla guida della second unit.

A livello mentale per il numero 0 la situazione era tutto fuorché semplice: per i giocatori come lui infatti accettare di dover fare un passo indietro e partire dalla panchina non è mai facile, il che sommato all’inizio di stagione (suo come di tutti i Lakers) decisamente deludente poteva dare a Westbrook la sensazione di una bocciatura. La risposta dell’ex Thunder invece è stata di tutt’altro tenore: alla guida della second unit infatti Russ può tornare a giocare come sa fare meglio e a gestire molti più possessi di quando partiva in quintetto, inoltre l’energia e l’intensità che lui (e lui solo) riesce a mettere in campo potrebbero risultare molto più efficaci in questo nuovo ruolo.

Intanto il suo tabellino odierno dice 18 punti, 8 rimbalzi e 8 assist in 32 minuti di gioco con il 50% dal campo (e anche da 3), in deciso miglioramento rispetto alle ultime uscite, ma sopratutto Los Angeles Lakers 121 – 110 Denver Nuggets e prima vittoria stagionale per i gialloviola dopo la bellezza di 6 partite. Non resta che vedere se questa soluzione pagherà anche sul lungo periodo.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments