In casa Los Angeles Lakers la notizia è che il nuovo coach Darwin Ham starebbe pensando di utilizzare il discusso Russel Westbrook come sesto uomo, quindi in uscita dalla panchina nell’imminente stagione NBA. L’occasione per provare questa soluzione si è già vista nell’ultima partita di preseason, giocata e persa malamente contro i Sacramento Kings con il punteggio di 133 a 86. In questa partita la presenza del numero 0 gialloviola è durata appena 5 minuti a causa di un infortunio al bicipite femorale, che gli ha fatto abbandonare il campo senza più tornarci.
Los Angeles Lakers, possibilità di trade dietro questa scelta?
Quello che però questa mossa potrebbe rivelare è l’arrivo di una possibile trade per l’ex Oklahoma Thunder: negli ultimi giorni sono usciti più video di Russell non coinvolto con i compagni durante i discorsi di squadra e, nonostante le smentite del giocatore su eventuali malumori, è arrivata anche l’uscita dalla panchina dell’ultima partita di preseason dei gialloviola.
Chissà che i Los Angeles Lakers, di cui è GM Rob Pelinka, non si siano finalmente decisi a spendere le loro due prime scelte e a farne un pacchetto con Russell Westbrook, magari in direzione Indiana Pacers per ricevere Buddy Hield e Myles Turner. Queste ovviamente sono congetture, anche se un quintetto composto da Beverley, Hield, Lebron, Davis, Turner non sarebbe favorito ma non partirebbe neanche sconfitto contro nessuno, e poi: Mai scommettere contro il King.